SESTO RAGGIO ORO-RUBINO
Sesto Raggio Oro-Rubino
Il Sesto Raggio Oro-Rubino è quello della Provvista, della Pace, della Grazia, della Devozione, del Misticismo, della Preghiera e della Serenità di Dio.
Virtù
Il Raggio Oro-Rubino provvede alla mistica e alla devozione che manca per introdursi nel Sentiero Spirituale e contattare il Cristo, la Gerarchia Spirituale a Servizio dell’Umanità.
Il Sesto Raggio Oro-Rubino soddisfa tutte le necessità dei nostri corpi fisico, eterico, astrale e mentale, e tutta la Pace e la Grazia Divina. Permette che la Provvista Divina fluisca come l’aria quando respiriamo, a meno che la nostra mente e i nostri sentimenti non lo impediscano.
Persone del Raggio Oro-Rubino
Appartengono al Raggio Oro-Rubino: le persone devote, religiose, gli economisti, i pacificatori, i predicatori come i pastori, i leali verso ciò che decidono di seguire e praticare, coloro che vedono tutto perfetto o intollerabile, che sono amici degli Angeli e nemici dei demoni, senza mezze misure, coloro che adorano un «Dio Personale», un’incarnazione della Divinità come i Cristiani con Gesù e gli Hare Krishna, i Santi cristiani, le persone di natura benevola, che però s’infuriano o sono irascibili, quelli che offrono la loro vita per l’oggetto di devozione, che non aiutano coloro per cui non provano simpatia o che sono di religione diversa, gli autori di libri religiosi.
Le persone del Raggio Oro-Rubino sono devote alla bellezza, al colore e a tutte le cose piacevoli; la loro musica sarà melodiosa e comporranno spesso oratori o musica sacra.
Difetti
Quando il Raggio Oro-Rubino è mal canalizzato, si può essere egoisti, gelosi, eccessivamente dipendenti, prevenuti, vittime dell’autoinganno, faziosi, superstiziosi, dai giudizi affrettati e scatti d’ira, intolleranti, fanatici, martiri e inquisitori. Alcuni devoti dell’Era dei Pesci ebbero questa cattiva canalizzazione del Raggio-Oro Rubino e fu ciò che portò all’inquisizione, alle guerre religiose e alle crociate. Si equilibra con lo sviluppo del Raggio Rosa, ossia purezza di vita, vivere ed esprimere solamente verità, tolleranza nei confronti degli altri, serenità, equilibrio emozionale e senso comune. In caso di carenza di denaro, dire «Dio è Opulenza». Nel Raggio Oro-Rubino sta la fortuna necessaria per non incorrere in carenze, bisogna solo invocarlo. Questo Raggio può essere invocato anche per apportare Pace e Tranquillità.
Appartengono al Raggio Oro-Rubino
Appartengono al Raggio Oro-Rubino: il pianeta Marte, l’elemento Acqua, il Piano Astrale, il senso del gusto, il Chakra Manipūra, i libri di preghiere, i templi e i monasteri, i Venerdì, pietre come il rubino e il granato, la Pavane pour une Infante Défunte di Maurice Ravel, le opere Gerusalemme e Giovanna d’Arco di Verdi, Parsifal di Wagner, Orfeo ed Euridice di Gluck e Spem in Alium di Thomas Tallis, il Canto Gregoriano, l’oratorio e le lodi medioevali, le messe cantate, gli inni protestanti, gli spirituals, la musica di Verdi e la chiamata del muezzin nelle moschee, le Gymnopédies di Erik Satie, Laudi alla Vergine Maria di Giuseppe Verdi, Laudate Dominum di Vesperae Solennes de Confessore di Mozart, libri come Il Vangelo di Sri Ramakrishna, Imitazione di Cristo di Kempis, la poesia mistica del Secolo d’Oro Spagnolo e Il Castello Interiore di Santa Teresa d’Avila; film come Santa Teresa d’Avila con Concha Velasco, San Giovanni della Croce, Io la peggiore di tutte, Il Nome della Rosa, Maometto e Priest.
Dettagli del Raggio Oro-Rubino O
Dal 1625, con il Rinascimento, il Sesto Raggio cominciò a uscire dalla manifestazione planetaria e attualmente ne resta molto poco in piena manifestazione. Le caratteristiche planetarie del Sesto Raggio devono essere sostituite da quelle del Settimo Raggio Violetto. Ci si deve staccare dalle influenze del Sesto Raggio e consolidare le manifestazioni planetarie sorte dopo il 1954, ossia all’entrata definitiva del Settimo Raggio.
I Maestri Ascesi preferiscono che i gruppi non siano diretti da persone del Sesto Raggio Oro-Rubino; nel caso succeda, ci deve essere un riequilibrio con l’espressione del Raggio Dorato.
Esseri di Luce del Raggio Oro-Rubino
Tranquillità e Pacifica
Gli Amati Elohim Tranquillità e Pacifica portarono il Raggio Oro-Rubino sulla Terra al momento della sua creazione.
Gli Elohim Tranquillità e Pacifica danno la provvista necessaria di energia a ciò che esiste –provvista di aria, fuoco, terra, acqua, vitalità–, inclusa la provvista energetica all’attività dei Raggi Violetto, Verde, Bianco, Rosa, Dorato e Azzurra manifestati sulla Terra. La sua Chiave Tonale si trova nel poema sinfonico Finlandia, op. 26, di Jean Sibelius.
Uriel e Donna Grazia
Uriel e Donna Grazia sono gli Arcangeli sostenitori del Sesto Raggio a livello planetario.
Uriel e Grazia dirigono l’Attività degli Angeli Ministranti e dei nostri Angeli Custode.
.
BIBLIOGRAFIA
Cedeño, Rubén. Sette Raggi
BIBLIO
Comments