SERAPIDE BEY - GIURAMENTO DI LUXOR
TEMPIO DI LUXOR, Egitto
Il Maestro Serapide Bey, conosciuto come «L’Egiziano», è il Guardiano della «Fiamma dell’Ascensione» e Direttore del Quarto Raggio Bianco dell’Ascensione, Purezza, Bellezza e Arte. Signore della Schiera Serafica e Architetto Divino della Terra, Gerarca del Ritiro di Luxor e Direttore della Fratellanza di Luxor, sostiene il Regno di Bey.
FRATELLANZA DI LUXOR
Si può invocare per superare qualsiasi depressione, quando ci si sente sconfortati e si vuole uscirne, si invochi, senta e pensi «Amata Fratellanza di Luxor manda alla mia vita la radiazione che eleva allo stato naturale di Armonia e Felicità eliminando ogni depressione». «Io Sono il Raggio Bianco dell’Ascensione avvolgendomi e facendomi ascendere questa situazione».
GIURAMENTO DEL RITIRO DI LUXOR
1. Farò quotidianamente il bagno e sommergerò completamente il mio corpo nel Nilo, sapendo molto bene che il potere della mia Luce è la mia unica Protezione contro le creature carnivore che vivono nelle sue profondità.
2. Mi alzerò tutti i giorni alle 5 mattino, e, dopo essermi lavato, trascorrerò un’ora in respirazione profonda e contemplazione, e un’ora in preghiera per il mondo e la sua gente, prima di mangiare qualcosa.
3. Non mangerò nulla che sia stato usato come corpo da nessuna creatura che abbia raggiunto il potere di motivazione, come pure non userò alcuna parte di un corpo per vestirmi o adornarmi. Ogni settimo giorno mi asterrò di mangiare.
4. Non parlerò mai, salvo che non mi si interpelli, eccetto: Per compiere i mei doveri, Per sostenere la Causa della Fratellanza, Per aiutare un fratello in difficoltà.
5. Prenderò fedelmente sulle mie spalle l’esecuzione di un qualche dovere pratico di assistenza alla comunità, preferibilmente qualcosa di sgradevole per le mie abitudini e tendenze naturali.
6. Imparerò l’arte dei geroglifici e compilerò almeno una pagina del Testo della Legge nella sostanza imperitura di cui sono stato provvisto, affinché resti come una registrazione per coloro che mi seguono.
7. Scriverò un diario delle mie reazioni nei confronti di chi appartiene alla comunità e nei confronti della disciplina che mi è data dal mio Istruttore. Se ci sarà l’annotazione di più trasgressioni in un giorno, mi presenterò volontariamente di fronte al Gerarca. Se dopo aver ricevuto i suoi suggerimenti e la sua assistenza non migliorerò, abbandonerò il Ritiro e non ritornerò fino almeno alla successiva incarnazione, quando avrò imparato di più sull’Amore.
8. Accetterò come mio compagno di lavoro qualsiasi corrente di vita che mi sia assegnata dal Gerarca, e farò in modo di vivere in armonia con lui per tutto il periodo. (Non appena l’iniziato impara a vivere felicemente col suo compagno, gliene sarà affiancato un altro che gli darà l’opportunità di superare certe situazioni che l'hanno particolarmente infastidito).
Frammenti estratti dei libri METAFISICA AVANZATA e SETTE RAGGI di Rubén Cedeño
Comments