PRATICA DEL GRANDE SILENZIO - MEDITAZIONE
MEDITAZIONE
La meditazione permette, a chi vi partecipa, di sconnettersi immediatamente dal piano della lotta, dei problemi, degli inconvenienti e degli ostacoli, dissolvendoli con il potere del decreto consapevole, sentito e verbalizzato; è un modo efficace di risolvere questioni interiori ed esterne in breve tempo e con parole sincere. Basta solo leggerla consapevolmente, tutte le volte che ti senti di farlo, per portare risultati sorprendenti.
POSTURA
Siediti o sdraiati in un luogo tranquillo, in silenzio, dove nessuno ti disturba. Chiudi gli occhi e non muovere nemmeno un dito.
Prendi consapevolezza e rilassa tutto il corpo, iniziando dalla testa; distendi la fronte, allenta le tensioni del viso, delle spalle, delle braccia e delle mani, del torace e dell’addome, terminando con le gambe e i piedi. Dì al tuo corpo: «LASCIATI ANDARE, DISTENDITI» e continua a respirare.
POSITIVIZZAZIONEENEGATIVIZZAZIONE
Lascia andare tutto, abbandona le situazioni disarmoniche, non occuparti di nulla che non sia Pace, Salute e Armonia. Osserva come il mondo della lotta non ha più consistenza reale e si dissolve. Afferma: «IO NON MI TROVO SUL PIANO DELLA LOTTA». Stai tranquillo, ancorato al tuo «Essere».
Poni l’attenzione sul piacevole, sul bello, sull’armonioso, sul sublime; ti convertirai in tutto questo, otterrai Pace Interiore ed entrerai in comunione con il tuo «Dio Interiore».
RESPIRAZIONE
Porta l’attenzione sulla respirazione e non pensare ad altro. Non controllarla. Se ti distrai, non importa, osserva la distrazione e riporta l’attenzione alla respirazione. Respira e prendi consapevolezza che ti stai compenetrando con la Vita. Dio è Vita, ti stai riempiendo di Vita e Salute. La tua respirazione è Vita. Senti la «Vita di Dio» che ti compenetra. «DIO VIVE IN ME, È IL MIO PRINCIPIO VITALE. LA STESSA SAGGEZZA DIVINA CHE CREÒ IL MIO CORPO, SA RIPARARLO».
DIO IN TE
La Forza che ti dà la vita e ti permette di pensare, sentire, muoverti, osservare e fare tutto ciò che vuoi, si trova in te, nel tuo «Essere Interiore»; è lo stesso «Essere Trascendente» ma all’interno del tuo corpo, con tutto ciò che Esso «È”: il suo immenso Amore, il Suo Potere di fare miracoli e la Sua profonda Saggezza. Prendi consapevolezza di ciò che «SEI TU» per «TE STESSO», senza l’opinione degli altri. Concentrati su dove risiede il tuo ESSERE e medita: «IO SONO IL MIO ESSERE INTERIORE». Prendi consapevolezza del tuo «Essere Interiore", meditando. Digli: «AMATO ‘ESSERE INTERNO’ IN ME, IO TI BENEDICO!». Percepiscilo come Coscienza! Afferma: «IO SONO COSCIENZA».
CUORE
Senti i battiti del cuore e sii consapevole: «IL MIO ESSERE INTERNO PALPITA IN OGNI BATTITO DEL MIO CUORE; LO SENTO E SO CHE È CON ME IN OGNI ISTANTE DELLA VITA. IO SONO L’ESSERE IN ME». Con i battiti del mio cuore, mi unisco a tutto ciò che vive e palpita vicino a me e anche oltre, fino al limite dell’universo. Riconosco, in ogni essere umano, il suo "Dio Interiore" in Azione, e questo mondo è il Cielo dove abitano solamente «Esseri di Luce».
CONCENTRAZIONE NELLA TESTA
Concentrati sul centro della testa e rifletti: «IO SONO L’ESSERE IN ME E LO PENSO PENSANDO, LO SENTO SENTENDOMI, LO VEDO VEDENDOMI, LO ODORO ODORANDOMI, LO ASSAPORO ASSAPORANDOMI E LO ASCOLTO ASCOLTANDOMI». Riconoscendo il mio Essere Interiore» in ogni azione e in ogni parte della vita che mi circonda, vedo l’Essere in tutto. CHI VIVE E CONOSCE L’ESSERE DENTRO DI SÉ, CONOSCE E VIVE DIO IN TUTTO.
Resta nel centro della tua testa, nel luogo della visione illuminatrice del tuo «Essere Interiore». Prendi consapevolezza di tutto quello che connota il tuo ESSERE in te e per te. Prendi consapevolezza del fatto che sei la Luce di mille soli splendenti, incandescenti, brillantissimi. Prendi consapevolezza del tuo «Dio Interiore»; senti e dì, fino a rendertene pienamente conto: «IO SONO QUELLO CHE IO SONO». Ripetilo quante volte è necessario, fino a ottenere la coscienza dell’Essere.
Rimani lì quanto desideri. Prendi consapevolezza di questo. Nessuno può dirti quello che accadrà. È una questione molto intima, tra te e il tuo «Essere Interiore».
[...]
COMMENTO FINALE
Rimarrai stupito dai progressi di questa pratica. Ciò che t’irritava, ora si dissolve. Facendo il «Grande Silenzio», ti riempi di pace, armonia, bellezza, salute, prosperità e gioia spirituale. Le situazioni angoscianti si dissolvono nel «Grande Silenzio».
Frammento del libro ESSENZA di Rubén Cedeño
F
Comments