LO SPIRITO DEL NATALE
Lo Spirito del Natale è un Angelo Solare, poiché la sua esistenza è dovuta al movimento dell'energia del Sole. È una radiazione immensa conosciuta con diversi nomi e uno di questi è Natività. Il suo splendore è tanto grande che è rappresentato con una Stella a nove punte con radiazioni Verde, Bianca e Rubino. Scende il 21 o il 22 Dicembre, il giorno del Solstizio d'inverno per l'emisfero nord.
[...]
Quando il Sole è verso il polo sud, si chiama "Solstizio d'Inverno Nord" e avviene il 21 Dicembre, il giorno in cui scende lo Spirito del Natale ed è la vera Notte di Natale e dell'Anno Nuovo, comincia l'estate in Argentina e l'inverno in Italia; è il momento in cui il Sole si trova al punto estremo del polo sud e comincia il suo cammino verso il polo nord, così che il Sole nasce per tutti i paesi del nord e la vita che sembrava morta nell'inverno, rinasce per continuare il ritmo cosmico naturale delle stagioni. Nel polo nord le notti sono più lunghe e i giorni più corti. Questa notte, che è la più lunga dell'anno, è stata istituita come la notte in cui è nato il Maestro Gesù, perché il Sole è la Vita e Gesù il Cristo è la Vita Spirituale, così i due avvenimenti, del mito solare e del Cristianesimo, si sono fusi; si è comparato Gesù al Sole.
[...]
L'Amato Natività, per ogni studente, gruppo o famiglia, può arrivare in qualsiasi momento dopo il Giorno del Ringraziamento ed è un giorno in cui si sente dentro il proprio cuore che "E arrivato il Natale".
Testo estratto dal libro "Lo Spirito del Natale" di Ruben Cedeño
Comments